28 Novembre 2020

Chi sono

Attualmente Dirigente Medico presso l’Ematologia del Policlinico di Palermo.  
Laureato con 110 e lode presso l’Università degli Studi di Palermo nel 2008. Specializzazione con lode in Ematologia nel 2014 presso il medesimo ateneo.

dott Giovanni Franco Ematologo

Ho conseguito il Dottorato di Ricerca in Medicina Molecolare indirizzo di Biopatologia presso l’Università degli Studi di Palermo.

Ho esperienza di ricerca scientifica e di gestione di studi clinici sperimentali. Durante la specializzazione ho avuto modo di lavorare presso il reparto di Ematologia del Policlinico di Palermo e di lavorare inoltre presso il reparto e Day Hospital dell’Ematologia dell’Ospedale Cervello di Palermo.

Ematologo presso l’Unità Operativa Complessa di Ematologia dell’Ospedale di Caltanissetta.

Successivamente ho acquisito esperienza di immunoematologia e medicina trasfusionale lavorando sia presso l’unità operativa di Medicina Trasfusionale dell’ASP di Caltanissetta che presso la Medicina Trasfusionale del Policlinico Universitario di Palermo.

Sono autore di oltre 20 pubblicazioni scientifiche su riviste internazionali.

Vincitore nel 2014 della prima edizione del Premio organizzato dalla Fondazione Italiana Linfomi e dalla Rete Ematologica Lombarda per giovani ricercatori nel campo della ematologica under 40 intitolato al Dott. Ercole Brusamolino.

Top